BISCOTTI AL CARAMELLO MUSCOVADO
- Natasha's cake
- 15 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
I Frollini al caramello Muscovado sono perfetti dolcetti da servire all'ora del tè.
La sua particolarità e' data dallo zucchero di canna MUSCOVADO e l'assenza di uova
Non e' una ricetta difficile ,l'unica accortezza sta sul caramello , vi confido che le prime volte ne ho fatte di tutti i colori , caramello appollottolato , pentolini bruciati , caramello da per tutto , finalmente dopo qualche anno e dopo aver fatto una scorpacciata di video per capire come si doveva fare ,io e lui abbiamo raggiunto una tregua .
Rimane sempre il fatto che ogni volta che preparo il caramello utilizzo una ricetta dove c'è acqua ,ancora trovo difficile partire dallo zucchero secco😁😁😁
Data la loro particolare bontà uno tira l'altro e giuro non riuscirete a fermarvi.
Ingredienti per 70/80 biscottini
Ricetta
180 g zucchero di canna grezzo
50 g panna fresca
350 g burro
50 g zucchero di canna grezzo Muscovado 550 g farina 180w(farina debole)
Caramellare a secco lo zucchero di cann Questa operazione consiste nel mettere poco zucchero in un pentolino, quando questo si è caramellato si aggiunge un altro cucchiaio di zucchero, poi quando anche quest'ultimo si è caramellato se ne aggiunge altro e così via fino a terminare lo zucchero.
Decuocere con la panna bollente poi aggiungere il burro a pezzetti continuando a girare con la frusta.
Raffreddare il caramello così ottenuto ed unire la farina e lo zucchero di canna. Fare un panetto coprire con pellicola e mettere in frigo anche per una notte.
Trascorso tale tempo, stendere la pasta con il mattarello e con un coppapasta del diametro di 5 cm ricavare dei biscottini rotondi. Eliminare il centro con un coppapasta più piccolo, mettere in teglia con carta da forno, spolverare la superficie con altro zucchero di canna e cuocere a 180°
Comments